Le esperienze maturate da Mediterranea nella progettazione e realizzazione di servizi informativi e di orientamento rivolti a cittadini, imprese, immigrati, donne, disabili, giovani, turisti, ci consentono di gestire efficacemente l'Ufficio Relazioni con il Cittadino (URP) del Comune di Bari, oggi in ATI con Info Srl e Smile Puglia.

L'URP, situato all'interno del Palazzo di Città, si articola in due sezioni fondamentali, Informagiovani e Informacittà, due aree di consulenza specialistica, Lavoro-Impresa e Formazio­ne-Pari Opportunità, e servizi on-line, Urp Telematico su Internet e Televideo Regionale Rai 3 (pag. 600/611).

L'attuale configurazione del servizio è frutto di una costante collaborazione, sin dal 1998, tra Comune di Bari e Mediterranea, in linea con l'evoluzione delle tendenze più innovative sulla comunicazione nella Pubblica Amministrazione. L'URP, punto di incontro e di dialogo tra il Comune ed i cittadini, costituisce l'indispensabile strumento di orientamento all'interno degli uffici comunali. L'URP garantisce la trasparenza, la partecipazione e la semplificazione delle attività della pubblica amministrazione, la quale grazie all'Informacittà risponde efficacemente e tempestivamente al bisogno di informazione capillare e diffusa dei propri "clienti".

 

   


[sviluppo locale] [informazione e orientamento] [comunicazione pubblica] [formazione e lavoro] [promozione socio-culturale]
[progettazzione] [pubblicazioni] [lavoriamo per..] [dove siamo] [chi siamo] [progetti in corso] [home][webmail Medinforma]
Mediterranea "Associazione per lo sviluppo locale"